Inaugurato il 18° Punto Comunità del progetto “Brescia città del Noi”

E’ stato inaugurato questa mattina il diciottesimo Punto Comunità del progetto “Brescia, città del NOI”. E’ in viale Piave al civico n.40.

“In una stagione in cui è sempre in agguato il rischio della solitudine – ha detto il sindaco Emilio del Bono – bisogna continuare a tessere delle reti, costruire relazioni”. E’ questo, infatti, il cuore del progetto: una reale capacità di risposta diffusa, equa e universalistica, grazie ad una visione e a strategie condivise tra Amministrazione e associazionismo.

 

NONSOLORISPOSTE

La Cisl è interlocutore costante di Brescia città del NOI – ha ribadito Angelo Galeazzi a nome della Cisl e della Federazione dei Pensionati – convinta dell’importanza di una prossimità vera ai bisogni delle persone, specie quelle più fragili, in grado non solo di dare risposte e indicazioni ma soprattutto di un concreto e affidabile accompagnamento”.

Concetto sottolineato anche da Piero Brunori, presidente di ANTEAS, l’associazione della Terza Età attiva e solidale della Cisl.

I ‘Punti comunità’ sono il raccordo delle associazioni del territorio, il punto di condivisione delle esperienze e della progettualità, il luogo di costruzione delle reti perché nessuno sia asciato solo.

 

Le fotografie sono di Silvano Sala

 

Etichette: , , , , ,