Guarda la registrazione del convegno  E’ POSSIBILE SUPERARE L’OSTACOLO DELLE PAURE? clicca QUI

Inaugurato il 18° Punto Comunità del progetto “Brescia città del Noi”
TORNA INDIETRO

Inaugurato il 18° Punto Comunità del progetto “Brescia città del Noi”

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 4 Marzo 2019

E’ stato inaugurato questa mattina il diciottesimo Punto Comunità del progetto “Brescia, città del NOI”. E’ in viale Piave al civico n.40.

“In una stagione in cui è sempre in agguato il rischio della solitudine – ha detto il sindaco Emilio del Bono – bisogna continuare a tessere delle reti, costruire relazioni”. E’ questo, infatti, il cuore del progetto: una reale capacità di risposta diffusa, equa e universalistica, grazie ad una visione e a strategie condivise tra Amministrazione e associazionismo.

 

NONSOLORISPOSTE

La Cisl è interlocutore costante di Brescia città del NOI – ha ribadito Angelo Galeazzi a nome della Cisl e della Federazione dei Pensionati – convinta dell’importanza di una prossimità vera ai bisogni delle persone, specie quelle più fragili, in grado non solo di dare risposte e indicazioni ma soprattutto di un concreto e affidabile accompagnamento”.

Concetto sottolineato anche da Piero Brunori, presidente di ANTEAS, l’associazione della Terza Età attiva e solidale della Cisl.

I ‘Punti comunità’ sono il raccordo delle associazioni del territorio, il punto di condivisione delle esperienze e della progettualità, il luogo di costruzione delle reti perché nessuno sia asciato solo.

 

Le fotografie sono di Silvano Sala