Entro fine mese l’invio degli elaborati del Premio Carniti

Ultimi venti giorni a disposizione per presentare domanda di partecipazione  al bando per ricerche sui temi del lavoro e delle disuguaglianze dedicato alla figura di Pierre Carniti. Si tratta di un’iniziativa che vuole interessare sempre più giovani studenti e studiosi alle tematiche del lavoro e della rappresentanza, oltre a costituire un’opportunità significativa per ricordare una figura di straordinario rilievo nella storia della Cisl e del sindacalismo.

Il concorso è promosso dall’Associazione Astrolabio del Sociale, dalla famiglia Carniti e dalla Cisl; è curato da un gruppo di studiosi di relazioni industriali e sindacalisti, con l’intento di premiare ricerche e studi realizzati da giovani nel campo delle politiche sociali, del lavoro e della lotta alle disuguaglianze.

I temi del bando 2019 sono:
• l’occupazione per tutti e l’innovazione tecnologica: conflitto o compatibilità?
• l’avvenire del sistema pensionistico;
• Il lavoro come “fatto sociale e relazionale”

La scadenza per l’invio degli elaborati è il 28 febbraio 2019.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti astrolabiosociale.it

Etichette: nessuna etichetta