Renato D’Angerio è il nuovo segretario generale della Fns Cisl

Renato D’Angerio è il nuovo segretario generale della FNS Cisl provinciale, la federazione dei lavoratori della sicurezza (vigili del fuoco e polizia penitenziaria). Lo ha eletto questa mattina il Consiglio generale della categoria riunito nella sede sindacale di via Altipiano d’Asiago.

D’Angerio, vigile del fuoco nel Comando di Brescia dal 1990, componente del gruppo dirigente FNS dal 2017, subentra a Rinaldo Maffeis che ha guidato la categoria negli ultimi anni. Su proposta del nuovo segretario il Consiglio ha poi eletto Carmela Maggio (che lavora negli uffici dei Vigili del fuoco di Brescia) e GianPiero D’Addato (agente della polizia penitenziaria) componenti di Segreteria.

Alla riunione, dedicata per larga parte alle preoccupazioni sulle carenze di organico del comparto, particolarmente serie per la realtà bresciana, ha preso parte anche il segretario generale della Cisl Bresciana, Alberto Pluda, che augurando buon lavoro alla nuova Segreteria ha assicurato il sostegno e la vicinanza di tutta l’organizzazione.

 

Nell’ultima fotografia della galleria, da sinistra: Carmela Maggio, Alberto Pluda, Renato D’Angerio e GianPiero D’Addato.

 

 

Etichette: , ,