A Milano, Roma e Napoli tre grandi assemblee sindacali sulla manovra

Mercoledì 19 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13, si terrà a Milano, al Teatro Nuovo di Piazza San Babila, un’assemblea di Rsu, delegati, pensionati e gruppo dirigente di Cgil, Cisl e Uil delle regioni del Nord alla quale parteciperà il segretario generale della Cisl Annamaria Furlan.

In contemporanea a quella di Milano, analoghe manifestazioni si terranno a Roma e a Napoli.

La decisione è stata presa dalle tre confederazioni sindacali dopo l’incontro con il presidente del Consiglio di lunedì scorso, nel corso del quale i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil hanno illustrato le priorità del sindacato per la Legge di Bilancio 2019.

Cgil, Cisl e Uil verificheranno “nei prossimi giorni se le proposte del sindacato si tradurranno in modifiche alla manovra finanziaria, peraltro ancora in via di definizione su capitoli importanti, e se sarà dato seguito all’impegno di futuri incontri su temi da approfondire”.

Per queste ragioni, Cgil, Cisl e Uil, ritengono “opportuno, continuare il percorso di sensibilizzazione e pressione nei riguardi del Parlamento e del Governo.

L’iniziativa di Milano si svolgerà presso il Teatro Nuovo e sarà conclusa dal segretario generale della Cisl Annamaria Furlan.

Etichette: , ,