Franco Berardi eletto nella Segreteria nazionale della Cisl FP

56 anni, già dipendente dell’Asl di Brescia, a tempo pieno nella Cisl dal 2008, il bresciano Franco Berardi è stato eletto oggi pomeriggio componente della Segreteria nazionale della Cisl Funzione Pubblica.

Berardi ha guidato la Cisl Funzione Pubblica bresciana dal 2012 fino al 2016 quando è stato eletto segretario generale della categoria in Lombardia.

A proporre la sua elezione al Consiglio generale nazionale della Funzione Pubblica, una delle maggiori categorie della Cisl, è stato il segretario Maurizio Petriccioli che ha presentato Berardi come tessitore di competenze e di relazioni messe costantemente a servizio dell’organizzazione per consentirle di essere vicina e utile ai propri iscritti.

Il risultato plebiscitario dell’elezione – 85 voti su 86 votanti – è un’ulteriore conferma della stima diffusa di cui gode il sindacalista bresciano; nel suo intervento ha assicurato di voler continuare a lavorare per fare sempre di più della Cisl Funzione Pubblica un sindacato di prossimità, un sindacato dell’ascolto delle ragioni e delle attese dei suoi iscritti e del mondo del lavoro, capace di risposte concrete in un dialogo costante con le istituzioni e le altre controparti contrattuali.

Etichette: nessuna etichetta