Alla Cisl lo spettacolo sulle storie partigiane di Daniele Biacchessi

L’Italia liberata. Storie partigiane”. E’ il titolo di un lavoro multimediale sulla Resistenza del giornalista e scrittore Daniele Biacchessi che Cisl Brescia e Coordinamento Donne propongono per mercoledì 21 novembre, alle ore 18, nell’Auditorium della sede in via Altipiano d’Asiago, 3 a Brescia.

Lo spettacolo prepara, precede e accompagna la pubblicazione di un libro prevista per aprile 2019 e la realizzazione di un film che andrà in produzione nel 2020. L’autore e protagonista racconterà alcune pagine della Resistenza e di tante figure, molte al femminile, che l’hanno scritta con i loro sogni di libertà e le loro azioni per fermare l’orrore del nazifascismo.

Bianchessi attingerà a molti suoi scritti (da “Orazione civile per la Resistenza” a “Giovanni e Nori” fino a “I carnefici”) parlando di  Marzabotto-Montesole, Sant’Anna di Stazzema, della Risiera di San Sabba e della Salmodia della speranza di Padre Davide Maria Turoldo. Ma soprattutto ci sarà una lunga parte di storie partigiane inviate  all’autore da centinaia e centinaia di persone.

La cittadinanza è invitata. L’ingresso è libero

 

 

Etichette: nessuna etichetta