Sabrina Masotto alla guida della Femca Cisl provinciale

Sabrina Masotto è il nuovo segretario generale della Femca Cisl provinciale. L’ha eletta questa mattina il Consiglio generale della categoria che associa lavoratori del settore chimico, della gomma-plastica e del tessile. A passarle il testimone è stato il dimissionario Giuseppe Marchi – da 13 anni in Femca a Brescia e dal 2010 segretario generale – che si è dimesso avendo raggiunto i requisiti pensionistici.

Alla riunione erano presenti il segretario nazionale della Femca Nora Garofalo e quello regionale, Paolo Ronchi, oltre al segretario provinciale della Cisl Alberto Pluda che ha ringraziato Marchi per il contributo di competenza e di entusiasmo che ha portato nell’organizzazione ed ha augurato alla Masotto di poter fare un’esperienza di piena confederalità, utile alla categoria e alla Cisl nel suo insieme.

Sabrina Masotto (nella foto qui accanto con Giuseppe Marchi)ha 47 anni, è stata operaia alla Allison di Volta Mantovana ed ha iniziato il suo impegno sindacale come Rsu. E’ stata poi a lungo delegata Cisl all’interno della fabbrica per diventare poi operatrice della categoria a tempo pieno e componente della Segreteria Femca delle province di Cremona e Mantova.

Su sua proposta il Consiglio generale ha completato la Segreteria Femca Brescia confermando nell’incarico Gentile Vecchi e chiamando a farne parte per la prima volta Cristian Borboni.

Etichette: nessuna etichetta