Oggi l’ultimo saluto a Pillitteri

Il funerale di Melino Pillitteri, morto martedì 9 ottobre all’età di 89 anni, sarà celebrato oggi,  giovedì 11 ottobre, alle ore 13,45 nella cappella della Residenza Sanitaria Assistenziale “Alessandro Luzzago”, in Via della Lama, 67 a Brescia.

“Addio a Melino Pillitteri – ha scritto in un tweet il segretyario nazionale Cisl Annamaria Furlan – un grande sindacalista che ha dato tanto alla Cisl Nazionale, alla Fnp e all’Inas. Un amico prezioso, lungimirante, una persona sempre positiva e con una grande umanità. Manchera’ a tutti”
“Perdiamo un grande sindacalista – scrive invece Gigi Bonfanti, leader nazionale della Fnp – di lui ricordiamo la grande sensibilità con la quale ha affrontato i problemi dei pensionati”.

Un bel ricordo di Melino Pillitteri è quello pubblicato ieri dal Giornale di Brescia a firma di Gianmichele Portieri, firma storica della redazione economica del quotidiano:

In due occasioni, a distanza di diversi anni, Melino Pillitteri aveva accettato di raccontarsi in interviste rese poi redazionalmente sotto forma di testimonianza. La prima è inserita nel volume A viso aperto. I sessant’anni della Cisl bresciana nel segno dell’autonomia e della partecipazione (BiblioLavoro, 2010)

la seconda nel volume Impegno e passione. Gli anni caldi della Cisl Lombardia (Bibliolavoro, 2017)

Etichette: nessuna etichetta