Paolo VI e il mondo del lavoro. Domani il convegno della Cisl
TORNA INDIETRO

Paolo VI e il mondo del lavoro. Domani il convegno della Cisl

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 17 Settembre 2018

La Cisl bresciana si riunisce domani, martedì 18 settembre (9,30-12,30), per il convegno “Lavoro e promozione umana nel pensiero di Paolo VI” [QUI il programma]. Avrà luogo a Concesio, nell’Istituto intitolato al pontefice bresciano (nella foto), proprio accanto alla casa natale di Giovan Battista Montini.

Vogliamo mettere al centro della nostra riflessione – ha detto il segretario provinciale della Cisl Alberto Pluda rispondendo alle domande di Bresciaoggi – l’attualità del pensiero di Paolo VI, la necessità di passare dalla visione consumistica sempre e solo orientata alla ricchezza a quella che mettendo al centro la solidarietà costruisce relazioni e mondi in cui tutti abbiano pari dignità e pari opportunità di lavoro“.

Un convegno importante che avrà come relatori lo storico Aldo Carera, il presidente dell’Istituto Paolo VI don Angelo Maffeis, il filosofo della politica Antonio Maria Baggio, il giornalista di Avvenire (il quotidiano dei cattolici italiani nato proprio su impulso di Papa Montini) Umberto Folena, il segretario regionale della Cisl Ugo Duci.