Scuola e vaccini, oggi l’incontro al Ministero chiesto da Cisl Scuola

Richiesto da Cisl Scuola e dalle altre organizzazioni sindacali del settore, si tiene oggi al Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca l’incontro sulla questione degli obblighi vaccinali. La posizione dei sindacati è netta: sia le famiglie che le scuole hanno bisogno di disposizioni chiare e giuridicamente fondate. Un tema così delicato non può e non deve essere strumentalizzato per alimentare la polemica politica.

Le organizzazioni sindacali lo ribadiranno al ministro Marco Bussetti  chiedendo che si adoperi per far uscire la scuola dalla confusione e dall’incertezza di questi mesi.

L’incontro sarà anche l’occasione per fare il punto sull’avvio del prossimo anno scolastico e sulla necessità di individuare precise priorità di intervento. Cisl Scuola si rifà in particolare ad un proprio articolato documento che a ridosso del voto dello scorso marzo analizzava la situazione della scuola italiana auspicando dalle forze politiche la disponibilità al dialogo e al confronto.

Etichette: nessuna etichetta