Lombardia, due bresciani nel rinnovo delle prime commissioni consiliari

Rinnovati gli uffici di presidenza delle prime cinque commissioni permanenti del Consiglio regionale della Lombardia. Due i consiglieri regionali bresciani eletti: Simona Tironi (Forza Italia) è la nuova vice presidente della Commissione Sanità; Ferdinando Alberti (M5S) è consigliere segretario della Commissione Bilancio.

Per domani sono in calendario le votazioni per il rinnovo delle altre tre Commissioni permanenti e delle cinque Commissioni speciali.

 

LE PRIME CINQUE COMMISSIONI RINNOVATE

Tre le presidenze della Lega: Alessandra Cappellari (Affari istituzionali), Emanuele Monti (Sanità) e Gianmarco Senna  (Attività produttive). Due le presidenze di Forza Italia: Silvia Sardone (Bilancio), Angelo Palumbo (Territorio).

Due vicepresidenze sono andate alla Lega (Marco Colombo alla Commissione Bilancio e Andrea Monti alla Commissione Territorio) e due a Forza Italia  (Simona Tironi alla Commissione Sanità e Paola Romeo alle Commissione Attività produttive); a Forza Italia anche il nuovo consigliere segretario della Commissione Affari Istituzionali, Gabriele Barucco.

Eletti due consiglieri segretari del Partito Democratico (Antonella Forattini alla Commissione Sanità e Samuele Astuti alle Commissione Attività produttive) e due del M5S (Ferdinando Alberti alla Commissione Bilancio e Massimo De Rosa alla Commissione Territorio.

 

 

Etichette: , ,