Giovani e lavoro. Convegno in Cattolica: “Far fruttare i talenti”

Perché dei giovani qualificati e con ottime competenze fanno così fatica a trovare collocazione nel mondo del lavoro? Dipende da un sistema inadeguato di incontro tra domanda e offerta o bisogna considerare con più a fondo la connessione tra redditi da lavoro inadeguati, necessità essenziali da soddisfare e resistenza al ricambio generazionale?

Se ne discute lunedì 16 aprile (ore 15) in Università Cattolica a Brescia in occasione del LaRIS day, giornata di studio promossa Laboratorio di Ricerca e Intervento Sociale sul tema: Far fruttare i talenti. oltre il mismatch lavoro-generazioni.

Introdotti da Maddalena Colombo, direttore LaRIS e docente di Sociologia dell’educazione in Cattolica, interverranno: Egidio Riva, docente di Sociologia del comportamento organizzativo; Dario Nicoli, docente di Sociologia economica e dell’organizzazione; Licia Allegretta, collaboratore LaRIS; Roberto Zini, vicepresidente dell’Associazione Industriale Bresciana; Luisa Treccani, segretario provinciale della Cisl Scuola.

 

 

 

 

Etichette: , , , ,

CISL BRESCIA: Uffici aperti. Accessi in sicurezza regolati su prenotazione allo 030 3844 511