Alberto Pluda è in nuovo segretario generale della Cisl bresciana

Alberto Pluda nuovo segretario Cisl BresciaAl termine di un ampio dibattito, il Consiglio generale della Cisl bresciana ha eletto Alberto Pluda segretario generale. Subito dopo la proclamazione del voto salutata con un caldo applauso, Pluda (nella foto con Annamaria Furlan) ha ringraziato per la fiducia ed ha rinnovato il suo impegno per una Cisl più forte ed unita.

Devo confidarvi – ha aggiunto il neo segretario generale – che la mia memoria corre a 21 anni fa. Agli inizi della mia esperienza in questa grande e speciale organizzazione. Ero borsista, oggi si dice stagista, da poco laureato: un precario in formazione. Mai e poi mai avrei immaginato questo percorso, men che meno l’esito di oggi“.

Non potrò, non potremo non tenere in considerazione le sollecitazioni scaturite dal dibattito di oggi, ben sapendo che la nostra rotta è tracciata dai contenuti del documento finale approvato all’unanimità dai 220 delegati del nostro secondo Congresso come Cisl provinciale che si è tenuto lo scorso anno“.

Dobbiamo, vogliamo fare rete per essere più vicini ai lavoratori, ai cittadini, ai giovani, ai pensionati, a chi fa fatica, a chi ha bisogno di essere accompagnato nella ricerca delle risposte più adeguate ai problemi che deve affrontare“.

 

 

 

 

Etichette: , , , ,