Contro la contraffazione. In campo le Associazioni dei consumatori

io-sono-originale-iniziativa-della-campagna-delle-associazioni-dei-consumatoriRiparte il progetto “Io Sono Originale”, campagna di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale (nella foto, un flash mob messo in atto lo scorso anno). Promosso dal Ministero dello Sviluppo economico – Direzione generale per la lotta alla contraffazione – il progetto è realizzato in collaborazione con le associazioni dei consumatori e tra queste Adiconsum.

A tenere a battesimo Road show 2018 del progetto sarà la Maratona di Roma in programma l’8 aprile a cui seguiranno altre 13 tappe (a Milano arriverà il 30 agosto); durante gli eventi che puntano al coinvolgimento dei cittadini con varie attività sarà allestito un desk per fornire informazioni sulla contraffazione e distribuire i materiali del progetto “Io Sono Originale”.

Milano sarà anche teatro a settembre di una “Caccia al tesoro”  per i più giovani in un percorso lungo le strade della città con prove pensate per fornire informazioni e stimoli ai partecipanti allo scopo di diffondere la cultura della legalità contro il mercato del falso.

Etichette: nessuna etichetta