Anci nazionale e sindacati pensionati sottoscrivono protocollo d’intesa

Anci nazionale e sindacati pensionati sottoscrivono protocollo d’intesa

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 28 Marzo 2018

Avviare e promuovere momenti di confronto a livello nazionale, nonché a livello locale attraverso il coinvolgimento delle Anci regionali e delle rappresentanze territoriali dei sindacati sulle principali tematiche di welfare e rispondere al meglio ai bisogni della popolazione anziana. Questi gli obiettivi del protocollo di intesa sottoscritto a livello nazionale tra l’Anci e i sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil.

L’accordo rinnova l’analogo protocollo del 25 gennaio 2016, con alcune precise linee di confronto:

Infine il tema della razionalizzazione del quadro istituzionale con l’obiettivo di agire sulla specificità dei Comuni, in particolare quelli del Centro Italia colpiti dal sisma del 2016.

ildiariodellavoro.it