Nelle case degli iscritti il numero di fine anno di “Pensionati Cisl”, il giornale della Fnp
TORNA INDIETRO

Nelle case degli iscritti il numero di fine anno di “Pensionati Cisl”, il giornale della Fnp

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 8 Dicembre 2017

partecipanti al corso di formazione per nuovi operatori volontari impiegati nelle sedi e nei recapiti Il giornale dei Pensionati Cisl bresciani arriva in questi giorni nelle case degli iscritti. E’ il tradizionale numero di fine anno, con tante notizie sulle iniziative messe in atto nel territorio (nella foto i partecipanti ad uno dei corsi di formazione per i nuovi operatori volontari impiegati nelle sedi e nei recapiti Fnp), una importante sezione dedicata alle novità del socio sanitario per la terza età, una bella mappa della provincia che evidenzia la capillare presenza della Fnp Cisl.

Una pagina è interamente dedicata al Premio Panzera 2017 con i nomi e il profilo degli amici a cui verrà consegnato il riconoscimento, un’altra al benvenuto dei Pensionati Cisl al nuovo Vescovo di Brescia.

La novità di questo numero del giornale viene dall’editoriale, il pezzo d’apertura, che non è firmato dal segretario generale o da un componente di Segreteria, ma da un iscritto, Guido Ogna. La sua è una riflessione sulla “vertenza pensioni” in cui afferma tra l’altro:

“Il sindacato […] vuole tenere collegati lavoro e pensioni in un legame di solidarietà tra pensionati e lavoratori attivi, con una attenzione particolare alla condizione difficile dei giovani. Senza lavoro non ci sono le condizioni per la tenuta del nostro sistema di sicurezza sociale, soprattutto pensioni, sanità e assistenza. Ecco perché siamo noi pensionati i più convinti che vadano create le condizioni per dare occupazione stabile ai giovani. Sbaglia quindi , ammesso che non sia in malafede, chi vede nelle rivendicazioni sindacali al tavolo del governo una contraddizione tra ciò che riguarda i pensionati e i resto dei lavoratori”.

 

PER LEGGERE E SCARICARE PENSIONATI CISL DICEMBRE 2017 CLICCA QUI