L’Alco cede strada a Italtrans che potrebbe riassorbire una parte dei lavoratori

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 16 Ottobre 2017

Sarà Italtrans, azienda leader nei settori di logistica e trasporto, a subentrare a L’Alco Grandi Magazzini SpA nelle attività di movimentazione, stoccaggio e consegna delle merci che oggi fanno capo alla piattaforma logistica di Prevalle e di quella di Rovato.

La novità è emersa oggi nell’incontro tra azienda e sindacati che premono per dare continuità occupazionale ai 112 dipendenti che a fine anno L’Alco ha annunciato di voler mettere in mobilità.

Italtrans, che ha una rete di 15 magazzini concentrati per la maggioranza al Nord (il più grande è a Calcinate in provincia di Bergamo) ma che coprono tutta l’Italia, sembra disposta a riassorbire poco meno della metà dei lavoratori di Prevalle e Rovato.

Domani il sindacato incontrerà i lavoratori in assemblea. Un prossimo incontro con l’azienda è stato fissato a metà della prossima settimana.