Autunno al cinema per gli anziani. Riprende la rassegna dei sindacati dei Pensionati

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 21 Settembre 2017

Sole cuore amore di Daniele Vicari; Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni; In guerra per amore di Pif; Lion, la strada verso casa di Gorth Davis; Fortunata di Sergio Castellitto; Beata ignoranza di Massimiliano Bruno. Sono i film in programma nel cartellone autunnale della rassegna “Anziane e anziani al cinema” che con quest’anno è arrivata alla diciottesima edizione.

L’iniziativa è promossa dai Pensionati Cgil Cisl Uil, in collaborazione con l’associazione culturale Detour e con il patrocinio del Comune di Brescia.

Primo appuntamento della ripresa autunnale è per giovedì 5 ottobre alle ore 15 al Cinema Nuovo Eden (in via Nino Bixio 9 a Brescia) con “Sole cuore amore” di Daniele Vicari

E’ la storia di una amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso hinterland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.

L’ingresso è gratuito e riservato a pensionate, pensionati e loro accompagnatori.