La Cisl per gli Amministratori di sostegno | Scopri di più

Gefran, accordo sul premio aziendale,  focus team e partecipazione dei lavoratori
TORNA INDIETRO

Gefran, accordo sul premio aziendale, focus team e partecipazione dei lavoratori

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 1 Agosto 2017

Accordo tra azienda Fim Cisl Brescia e Fiom Valle Camonica Sebino per il rinnovo del premio di risultato della Gefran Spa e Gefran Soluzioni di Provaglio d’Iseo. Qualità, margine operativo lordo, ricavi totali e on time delivery sono i parametri che determineranno il premio che potrà arrivare fino a 1500 euro. Ogni lavoratore potrà decidere di anno in anno se riceverlo tutto o in parte sotto forma di servizi di welfare: se l’entità del premio raggiunto dal lavoratore sarà convertita totalmente in servizi, l’azienda la incrementerà del 10%; in presenza di una conversione parsi all’80% l’incremento sarà del 5%. In un ottica di semplificazione della busta paga si è inoltre definito nell’accordo aziendale di far confluire nel premio la cifra di 29 euro già erogata mensilmente.

L’intesa prevede anche l’istituzione di focus team composti in modo paritetico tra rappresentanti dell’azienda e lavoratori, che a partire dal mese di novembre 2017 analizzeranno e studieranno percorsi di miglioramento continuo: una novità che risponde alle esigenze di partecipazione diretta dei lavoratori al miglioramento aziendale, di un loro coinvolgimento iniziale sui temi di organizzazione del lavoro, degli orari e della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Le organizzazioni sindacali esprimo soddisfazione per il risultato, raggiunto dopo quasi due mesi di trattativa, “perché anche attraverso il premio di risultato valorizza il ruolo dei lavoratori all’interno di Gefran e sviluppa percorsi di welfare aziendale funzionali a dare risposte positive alle necessità dei lavoratori e delle loro famiglie”.