La.Cam Lavorazioni Camune (Gruppo Brembo), un po’ di luce dopo il tunnel della crisi
TORNA INDIETRO

La.Cam Lavorazioni Camune (Gruppo Brembo), un po’ di luce dopo il tunnel della crisi

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 27 Luglio 2017

Un accordo alla La.Cam Lavorazioni Camune di Sellero, che segna la svolta rispetto agli anni di crisi. Si tratta del contratto aziendale sottoscritto oggi nella sede dell’Aib.

Tre i passaggi essenziali dell’intesa: coinvolgimento dei lavoratori nei miglioramenti aziendali su produttività, efficienza e qualità prodotto; sperimentazione dell’orario flessibile su richiesta del lavoratore; un premio di risultato variabile (massimo 1.200 euro che potranno arrivare a 1.400 nel 2019) determinato da qualità della produzione, riduzione degli scarti, produttività efficienza globale di stabilimento e presenze. Entro i primi mesi del 2018 si valuteranno le condizioni per convertire, su scelta dei lavoratori, il Premio di Risultato in servizi di welfare aziendale.

E’ il primo accordo aziendale – scrive la Fim Cisl di Brescia in un comunicato esprimendo soddisfazione per il risultato raggiunto – da quando la La.Cam è stata assorbita dal Gruppo Brembo, con alcuni anni dedicati al rilancio e al riassorbimento degli esuberi di personale determinatisi negli anni della crisi”.

L’intesa con l’azienda è stata siglata da Fim Cisl Brescia, Fiom Valle Camonica e Rsu.