Un premio di 10mila euro per due saggi su disuguaglianza sociale e lavoro

“Astrolabio del Sociale” è il titolo di un progetto sostenuto dalla Cisl che vuole “favorire l’interesse verso la ricerca in campo lavoristico, sociale e delle relazioni industriali”. Concretamente si tratta di un premio di 10mila euro che verrà ripartito su due elaborati. Due sono infatti le tematiche di studio proposte.

La prima “sulla sottovalutazione economica, culturale e politica del lavoro, sull’indebolimento delle forme di rappresentanza e, di conseguenza, sul loro necessario rinnovamento e rafforzamento”; la seconda sulle diseguaglianze sociali e fiscali in Italia.

Il premio è riservato agli “studenti universitari, italiani e non, iscritti, con regolare frequenza, a qualsiasi università italiana corsi di laurea triennale o magistrale; ai laureati e i frequentanti di corsi di dottorato o di corsi postlaurea; a tutti coloro che, a prescindere dal titolo di studio, non abbiano compiuto il 36esimo anno di età al momento della pubblicazione del bando”.

Per ulteriori informazioni visita il sito del progetto. Il termine ultimo per la presentazione dei saggi è il 15 dicembre 2017.

Etichette: , , , ,