Scuola-Lavoro, in edilizia esperienza di gestione comune tra imprenditori e sindacato

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 19 Gennaio 2017

giovani alternanza scuola-lavoro“L’Eseb, Ente Sistema Edilizia Brescia (già Scuola Edile Bresciana), rappresenta l’unica e significativa esperienza di gestione comune della professionalizzazione dei lavoratori tra imprenditori e sindacato”. Lo scrive questa mattina il Giornale di Brescia in uno speciale dedicato all’alternanza scuola-lavoro.

L’ente di formazione edile – di cui è vicepresidente Roberto Bocchio, segretario provinciale della Filca Cisl – è stato “il primo ente formativo bresciano che ha raggiunto la certificazione di qualità, passaggio indispensabile che gli è valso l’accreditamento regionale e le provvidenze previste in materia”.

Anche per questo è in grado di proporre “un’azione sistematica in alternanza tra l’azienda e la scuola del settore edile, luogo di approfondimento delle tematiche tecnico-professionali vissute nel cantiere”.