Riprendono le trattative per il contratto del settore elettrico. Sospeso lo sciopero

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 11 Gennaio 2017

Le aziende elettriche fanno marcia indietro e i sindacati sospendono gli scioperi previsti a partire dal 16 gennaio. La svolta si è avuta ieri – informano in una nota Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil – quando la rappresentanza imprenditoriale del settore ha rivisto le proprie posizioni negoziali, rinunciando all’impostazione che aveva portato i lavoratori alla mobilitazione.

Questo nuovo scenario – osservano le organizzaizoni sindacali – ci consente di sospendere, temporaneamente, tutte le azioni di lotta proclamate, per verificare le reali possibilità di una chiusura positiva della trattativa in corso”. L’incontro tra le parti è stato fissato martedì 24 gennaio.