Firma anche tu per i diritti sociali. Campagna dei sindacati europei

Facciamo sentire la nostra voce per l’Europa sociale!La Confederazione europea dei sindacati ha lanciato la campagna Social Right First (Prima i diritti sociali).

La Commissione europea – scrive la Ces nel sito internet della campagna – è finalmente pronta ad ascoltare la voce dei lavoratori e dei cittadini su come far avanzare il modello sociale europeo. I sindacati hanno lavorato per costruire un piano mettendo in campo un programma che rispetto agli interessi di banche e grandi imprese ha in primo piano i diritti sociali.

“Unisciti a noi  e partecipa – si legge nell’appello di adesione alla campagna – per un’Europa sociale fatta di:

• lavoro dignitoso e più equità nell’economia;
  • salari più alti e standard di vita migliori;
  • nuove protezioni per i lavoratori;
  • un’applicazione più efficace dei diritti esistenti;
  • la garanzia di pari salario per pari lavoro;
  • la fine dello sfruttamento dei lavoratori;
  • un buon livello di protezione sociale;
  • contratti più sicuri;
  • garanzia dei diritti sindacali;
  • rispetto nei posti di lavoro.

Si può sostenere l’appello compilando una semplice scheda
(clicca QUI per aprire il sito internet della campagna)

Etichette: , , ,

CISL BRESCIA: Uffici aperti. Accessi in sicurezza regolati su prenotazione allo 030 3844 511