Prima riunione per il Comitato Industria 4.0 Brescia
TORNA INDIETRO

Prima riunione per il Comitato Industria 4.0 Brescia

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 21 Dicembre 2016

Comprendere il processo in corso, lavorare in sinergia portando un contributo in relazione alle rispettive competenze, realizzare azioni concrete con l’obiettivo comune di una ricaduta utile per tutto il territorio bresciano. Sono i principali punti condivisi dai partecipanti al primo incontro del Comitato Industria 4.0 Brescia che si è tenuto lunedì alla Camera di Commercio.

CONDIVISIONE D’ INTENTI

L’incontro – si legge in un comunicato stampa – ha posto le basi di una condivisione di intenti e tratteggiare le attività che ciascuna realtà sta portando avanti. Due i tavoli che lavoreranno a partire dall’inizio del 2017: uno tecnico, con l’obiettivo di offrire risposte concrete alle imprese; il secondo istituzionale, con una funzione di indirizzo e il compito di analizzare il fenomeno e le sue ricadute a livello sociale e sul mondo del lavoro, portando avanti studi e attività formative.

IL COORDINAMENTO DEL COMITATO
AFFIDATO ALLA CAMERA DI COMMERCIO

Considerata la trasversalità del fenomeno, è stata fatta richiesta formale alla Camera di Commercio affinché coordini il tavolo istituzionale. Il prossimo incontro sarà programmato nella seconda metà di gennaio con l’auspicio di un ulteriore allargamento della partecipazione associativa.

 

Del Comitato Industria 4.0 Brescia fanno parte ad oggi

Apindustria
Cgil, Cisl, Uil
Camera di Commercio
Centro servizi multisettoriale e tecnologico
Aqm servizi tecnici alle imprese

Cna
Coldiretti
Acli
Ascab

Università degli Studi
Università Cattolica
Ordine degli Ingegneri
Ordine dei Dottori Commercialisti
Accademia SantaGiulia (Gruppo Foppa)
Agenzia Formazione Giovanni Piamarta

Prefettura
Provincia
Comune