Cartai e cartotecnici, siglata l’ipotesi di accordo per il nuovo contratto

carta-e-cartotecnicaÈ stato firmato il rinnovo del contratto dei lavoratori addetti delle aziende cartotecniche e della trasformazione della carta e del cartone. Avrà durata quadriennale e scadrà nel 2019. L’accordo tra le associazioni datoriali e i sindacati stabilisce un aumento contrattuale di 70 euro sui minimi contrattuali cui si aggiungono dieci euro al mese di assistenza sanitaria integrativa universale a totale carico delle aziende. Inserita, inoltre, l’esigibilità dell’elemento di garanzia retributiva, già prevista dai contratti precedenti, ma che non aveva trovato piena applicazione nelle piccole e medie imprese. Per gli arretrati , infine, verrà erogata una una tantum di 100 euro nel mese di giugno 2017.

Etichette: , ,