Stop alla procedura di selezione per i dipendenti Equitalia. Accolte le richieste sindacali

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 9 Novembre 2016

commissione-bilancioLe Commissioni Bilancio e Finanze della Camera hanno approvato un emendamento che elimina la procedura di selezione e verifica delle competenze per i dipendenti di Equitalia nell’ambito del passaggio alla nuova Agenzia delle Entrate-Riscossione. L’emendamento sostituisce la procedura di selezione con una modalità che assicuri la valorizzazione delle singole professionalità.

Lo scorso 2 novembre le organizzazioni sindacali, nell’audizione davanti ai componenti delle due commissioni, avevano proprio chiesto con forza la cancellazione di una procedura di selezione ritenuta discriminatoria.

Il nuovo testo salva fino a scadenza anche i contratti a tempo determinato e i lavoratori, oltre a vedersi garantiti la posizione giuridica ed economica, vedono aggiungersi anche la posizione previdenziale maturata alla data del trasferimento.