Polizia municipale, sindacati e Comune di Brescia cercano un’intesa

Polizia municipale, sindacati e Comune di Brescia cercano un’intesa

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 14 Settembre 2016

Il Comune di Brescia ha deciso di rimettere in discussione il piano di riorganizzazione del personale della Polizia municipale che intendeva avviare; le organizzazioni sindacali hanno ritirato lo stato di agitazione. Punto e a capo. Si torna, o meglio, si apre un tavolo di confronto in cui l’Amministrazione cittadina discuterà preventivamente con i rappresentanti dei lavoratori cosa intende fare su questioni delicate come il migliore utilizzo del personale, reperibilità, turni di sabato e domenica. Palazzo Loggia e sindacati si sono dati un mese di tempo per raggiungere un accordo.

SQUASSINA (CISL FUNZIONE PUBBLICA):
LA LOGGIA APRA IL CONFRONTO COME SEMPRE E’ STATO FATTO

Bresciaoggi riporta questa mattina il commento di Giulio Squassina della Cisl Funzione Pubblica: “Le richieste della Rsu di ritirare le proposte e dare la disponibilità a discutere nel merito sono state accolte e ora comincia la contrattazione come abbiamo sempre fatto. L’Amministrazione aveva di certo tutti i diritti di riorganizzare il servizio e noi per primi sappiamo che di sabato e domenica la città è sempre piena di gente, che i Vigili sono figure di riferimento e che la loro presenza serve. Se la Loggia si fosse confrontata con le rappresentanze sindacali non saremmo ricorsi allo stato di agitazione”.

Si torna a trattare – conclude la nota del quotidiano di via Eritrea – e l’intesa sembra a portata di mano.