Il Presidente della Repubblica sarà a Brescia martedì 6 settembre

Sergio MattarellaBrescia riceverà il 6 settembre la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’occasione è il quinto anniversario della morte di Mino Martinazzoli, figura di rilievo del mondo politico italiano: verrà intitolata a Martinazzoli un’aula del Palazzo di Giustizia e scoperto un busto che ne farà memoria.

 

Il programma della giornata è stata presentato ufficialmente in una conferenza stampa tenuta dal sindaco Del Bono e dal prefetto Valenti.

Il Presidente arriverà alle 10 all’aeroporto di Ghedi.
– Alle 10.25 sarà in Piazza Loggia dove deporrà una corona di fiori davanti alla stele che ricorda le otto vittime della strage del 28 maggio del 1974.
– Alle 10.45 è previsto l’incontro a Palazzo di Giustizia con le autorità giudiziarie e la cerimonia in ricordo di Martinazzoli.
– Alle 11.30 il Presidente sarà al Teatro Grande atteso dai Sindaci della provincia, dai rappresentanti delle parti sociali e dell’associazionismo bresciano.

Nel pomeriggio Mattarella visiterà in forma privata il Museo di Santa Giulia, le strutture ospedaliere del Fatebenefratelli e il Centro internazionale di studi Paolo VI di Concesio.

L’ultima visita di un Capo dello Stato alla nostra città avvenne nel 2000 con Carlo Azeglio Ciampi.

 

Etichette: , , , ,