Maxion Wheels, 4.430 euro di premio di risultato, welfare e partecipazione
TORNA INDIETRO

Maxion Wheels, 4.430 euro di premio di risultato, welfare e partecipazione

1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 27 Luglio 2016

wheel-factoryPer i 367 dipendenti della Maxion Wheels di Dello, azienda produttrice di cerchi in lega il premio di risultato contrattato da Fim Cisl e Rsu porterà in busta paga, a regime, 4.430 euro ai quali si aggiungono 240 euro sotto forma di buoni spesa. L’accordo raggiunto con la direzione aziendale e sottoscritto dal sindacato alla luce del mandato ricevuto dai lavoratori, ha durata triennale e stabilisce i parametri di produttività, qualità e redditività, collegati ad un sistema premiante della presenza, che determineranno l’entità del premio.

La Fim Cisl sottolinea con soddisfazione che si tratta di un accordo che garantisce il mantenimento dell’occupazione, aumenta il salario dei lavoratori coglie le opportunità offerte dalla Legge di stabilità per trasformare il premio in prestazioni di welfare ottenendo concreti benefici fiscali. Benefici, specificano ancora i delegati Fim, che aumentano in relazione all’insediamento di una commissione paritetica prevista dall’accordo al fine di promuovere la partecipazione concreta dei lavoratori all’organizzazione del lavoro ed al miglioramento della competitività aziendale.

Il nuovo accordo aziendale è in linea con il precedente contratto integrativo aziendale che ha visto concretizzati tutti gli obiettivi di fondo che si era prefissato, sia in termini di investimenti che di aumento dell’occupazione e di salario aggiuntivo per i lavoratori. Nella definizione della nuova intesa si è lavorato sui parametri per il raggiungimento del premio con la finalità di rendere più trasparente il meccanismo di calcolo e più facilmente raggiungibile l’obiettivo anche per i lavoratori atipici.