Artsana, il gruppo (con uno stabilimento anche nel bresciano) passa di mano

Artsana, il gruppo (con uno stabilimento anche nel bresciano) passa di mano

Pubblicato il 15 Aprile 2016

artsana groupLa maggioranza della Artsana passa di mano. Il fondo svizzero di investimento Investidustrial che fa capo ad Andrea Bonomi ha rilevato dalla famiglia Catelli il 60% di Artsana Group S.p.A, il colosso che controlla i marchi Chicco, Pic Solution, Lycia e Control.

Il gruppo industriale – fa osservare Rino De Troia della Segreteria provinciale della Femca Cisl – è presente nel bresciano con una fabbrica a Verolanuova in cui sono occupate 220 persone, 80 delle quali assunte nell’ultimo anno. Come organizzazioni sindacali abbiamo da tempo in programma con la direzione aziendale un incontro fissato nella giornata di venerdì 29 aprile: all’ordine del giorno ci sarà la questione del premio di risultato, ma ovviamente cercheremo di avere informazioni in più rispetto al passaggio di mano di una quota così rilevante del pacchetto azionario”

La famiglia Catelli dovrebbe restare socio di Artsana con una quota del 40% e continuare a guidarne lo sviluppo al fianco di Investindustrial. Artsana, il cui quartier generale è a Grandate in provincia di Como, ha registrato nel 2015 ricavi consolidati per 1.420 milioni di euro e un margine operativo lordo di 126 milioni di euro

La chiusura dell’operazione è attesa entro il mese di giugno al ricevimento delle necessarie autorizzazioni Antitrust.