Pensioni, meno rigidità sull’uscita dal lavoro. Diomaiuta (Cisl): si pensi anche ai giovani

da sx, damiano galletti, francesco diomaiuta, mario bailo

Diverse centinaia di persone  hanno preso parte questa mattina alla manifestazione per le vie del centro di Brescia e al successivo  presidio in Piazza Vittoria a Brescia [le foto dei diversi momenti della giornata sono pubblicate nella pagina Facebook Cisl Brescia] nell’ambito della giornata nazionale protesta indetta da Cgil Cisl Uil a sostegno delle richieste di cambiamento alla legge sulle pensioni del 2012.

Alternandosi al microfono i leader sindacali provinciali hanno sottolineato la necessità di vedere riconosciuto nella legge un accesso flessibile al pensionamento, la diversità dei lavori e dunque una diversa modulazione dei tempi di pensionamento, il bisogno di pensioni dignitose e della salvaguardia del potere acquisito.

Il segretario generale della Cisl ha ribadito la necessità di un intervento anche per mettere in moto meccanismi che consentendo flessibilità in uscita dal lavoro aprano spazi nuovi all’occupazione giovanile.

da sx, michele busi, miriam cominelli, mario sberna

Hanno preso parte al presidio anche il consigliere regionale Michele Busi (Partito democratico) e i parlamentari Mario Sberna (Democrazia Solidale) e Miriam Cominelli (Pd).

 

 

 

Etichette: , , , ,