Dichiarazione dei redditi 2023: CAF CISL, il più vicino, il più affidabile. Prenota! QUI tutte le info

 

Giornali e Tv sull’elezione della nuova Segreteria Cisl Brescia
TORNA INDIETRO

Giornali e Tv sull’elezione della nuova Segreteria Cisl Brescia

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 4 Marzo 2016

diomaiuta 1“Per i programmi dettagliati ci sarà tempo”, scrive questa mattina il Corriere della Sera riferendo dell’elezione del nuovo segretario generale della Cisl bresciana,  ieri Francesco Diomaiuta ha voluto lanciare le parole chiave della sua leadership: “maggiore coesione per rinsaldare il senso di comunità e di appartenenza, recuperando passione, partecipazione, coinvolgimento, competenza e responsabilità”. “Una Cisl che parla con una sola voce – si legge ancora nelle pagine bresciane del Corriere – che punta a un ruolo attivo nel rilancio dell’economia bresciana: «Non possiamo essere spettatori passivi di iniziative che ci isolano e non ci trovano coinvolti». Ed un passaggio necessario diventa quindi il «riaffermare l’autorevolezza» dell’organizzazione «non dimenticando che i nostri primi interlocutori sono le altre sigle confederali perché il nostro orizzonte è sempre l’unità ma non a tutti i costi» e sempre avendo attenzione agli interessi dei lavoratori”.

Corriere – Cisl, Diomaiuta è il nuovo segretario

 

“Per il giorno della sua elezione a segretario generale della Cisl di Brescia – scrive il Giornale di Brescia – Francesco Diomaiuta ha lasciato la giacca nell’armadio, optando per il suo solito maglione blu. Non paragonatemi però a Marchionne, ironizza il sindacalista di origini partenopee prima di entrare nell’auditorium di via Altipiano d’Asiago, io resto un popolano napoletano”. Con le idee chiare, evidenzia il giornale poche righe più avanti: “Non sarò un incidente di percorso, assumo questo impegno con grande senso di responsabilità e con la consapevolezza che i tempi che ci stanno di fronte sono tempi difficili e che richiedono sacrificio e disponibilità”.

Giornale di Brescia – Ridiventiamo comunità

 

Sulla scelta di una Segreteria composta da soli tre dirigenti (applicando da subito gli indirizzi organizzativi che la Cisl renderà vincolanti con il Congresso del 2017) si sofferma Bresciaoggi riportando un passaggio dell’intervento del nuovo segretario provinciale: “Più che immaginare una segreteria e un esecutivo, immaginiamo tre amministratori all’interno di un consiglio di amministrazione con una gestione che ha più le caratteristiche dell’orizzontalità
che della verticalità”.

Bresciaoggi – Cisl Brescia, Diomaiuta leader

 

Anche le televisioni locali hanno riferito del Consiglio generale della Cisl bresciana e della elezione della nuova Segreteria:

Teletutto – Cisl, Diomaiuta è segretario

Teleboario – Diomaiuta guida la Cisl Brescia