Consiglio generale (3). Francesco Diomaiuta nuovo segretario provinciale della Cisl

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 3 Marzo 2016

Valgiovio, Diomaiuta, Pluda(Brescia – 12,30) Il Consiglio generale della Cisl di Brescia ha eletto Francesco Diomaiuta segretario generale della Cisl. Originario di Napoli, camuno di adozione dal 1979, Diomaiuta è stato un dipendente pubblico, più volte rappresentante sindacale degli enti nei quali ha lavorato. A partire dal 1981 ha ricoperto vari incarichi nelle Segreterie della sua categoria fino a diventare segretario generale della Fist Cisl Valle Camonica-Sebino nel 1997. Nel 2004 è entrato nella Segreteria Ust Valle Camonica-Sebino e nel 2008 è stato eletto alla guida del comprensorio sindacale Cisl. Quando la riforma organizzativa avviata dalla Cisl nel 2012 ha determinato l’accorpamento del territorio con Brescia, nel Congresso del 2013 Diomaiuta è entrato a far parte della nuova Segreteria provinciale Cisl.

Su sua proposta, argomentata in un breve intervento subito dopo l’elezione [QUI il testo dell’intervento di Francesco Diomaiuta], il Consiglio ha poi eletto nella nuova Segreteria Alberto Pluda, già segretario generale della Fisascat Cisl, e confermato Laura Valgiovio.