In occasione della Giornata della donna, il progetto “Brescia in rete contro la violenza sulle donne” promuove all’Auditorium San Barnaba il concerto teatrale “Nessuno tocchi l’amore”; l’appuntamento è per sabato 5 marzo alle ore 21.
Prodotto dal Gruppo giovani 2000 di Rezzato (regia di Gisella Brunetti, elaborazione musicale di Mauro Stabile) il concerto è un percorso fatto di musica e di parole per raccontare la storia di donne uccise per mano dei loro compagni, amici, amanti, ex. Una rappresentazione intensa ed emozionante per riflettere su una realtà sconvolgente e dare un aiuto concreto a chi si adopera per sostenere le donne vittime di violenza. Il ricavato della serata (ingresso a partire da 5 euro) andrà infatti all’Associazione Demetra Onlus che da tempo si occupa di queste problematiche.
“Brescia in rete contro la violenza sulle donne” è un progetto del Comune capoluogo al quale la Cisl bresciana, insieme a molte altre realtà, ha aderito fin dall’avvio nel maggio dello scorso anno.