Guarda la registrazione della  manifestazione che si è tenuta questa mattina in Piazza Duomo a Milano

clicca QUI

Alla Ride srl di Calvisano rinnovato il contratto aziendale
TORNA INDIETRO

Alla Ride srl di Calvisano rinnovato il contratto aziendale

2 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 21 Dicembre 2015

ride automazioniRinnovato il contratto aziendale per i 42 dipendenti della Ride srl di Calvisano (motori e moto riduttori in corrente continua a magnete permanente). Lo hanno sottoscritto con l’azienda, venerdì scorso, Rsu e Fim Cisl sulla base del mandato ricevuto dall’assemblea dei lavoratori.

 

 

PREMIO DI RISULTATO E BENEFIT
Al fine di attraversare il periodo di ristrutturazione interna – si legge nell’intesa – le parti hanno concordato miglioramenti normativi del precedente accordo e istituito un riconoscimento salariale in benefit per i prossimi tre anni. Il premio di risultato, già presente nell’accordo del 2011, continuerà ad erogare un massimale annuo di 1.606 euro sull’indice di efficienza (con l’impegno a discutere della possibilità di erogare parte del premio di risultato in buoni e/o servizi per recuperare la spesa scolastica).

L’intesa prevede inoltre:

 

FERIE SOLIDALI
Nel testo dell’accordo c’è poi l’istituzione delle cosiddette “ferie solidali”: se per ragioni gravi un lavoratore ha bisogno di assentarsi dal lavoro ed ha esaurito le proprie ferie, con questo meccanismo potrà usufruire di giornate di ferie messe a disposizione dai colleghi restituendole successivamente in tempi concordati, con una integrazione da parte dell’azienda.