Prorogato al 30 settembre il concorso Adiconsum collegato ad Expo

farroE’ stato prorogato al 30 settembre il termine per iscriversi al concorso “Un alimento, un’azienda, una storia”, promosso nell’ambito del progetto “L’Expo del consumatore – Risparmia(Ti) lo spreco” , promosso da Adiconsum, Cittadinanzattiva e Movimento Consumatori della Lombardia.

 

IL BANDO si rivolge alle micro e alle piccole imprese lombarde che operano nel settore lattiero-caseario e orto-frutticolo. Saranno premiati due prodotti alimentari lombardi che meglio riassumono, sulla base di specifici criteri di valutazione, l’identità dell’azienda, la sua storia, il suo modo di lavorare. E’ possibile candidarsi tramite l’indirizzo www.risparmiatilospreco.it/bando.

I DUE PRODOTTI VINCITORI, uno per filiera, verranno premiati con la realizzazione di un video originale di circa 90 secondi che, illustrando la filiera del prodotto, racconti l’identità dell’impresa agricola che lo produce, secondo la filosofia del bando.

I VIDEO verranno diffusi attraverso i canali delle associazioni dei consumatori, dei partner coinvolti e sui social network, e potranno essere utilizzati come veicolo promozionale.

LA PREMIAZIONE avverrà nella seconda metà di novembre, nel corso di un evento collegato ad Expo, cui parteciperà anche il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina.

Etichette: , , ,