Né vecchi, né giovani: cittadini. Ad ottobre torna il Festival delle Generazioni
TORNA INDIETRO

Né vecchi, né giovani: cittadini. Ad ottobre torna il Festival delle Generazioni

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 3 Agosto 2015

un'immagine dall'edizione 2012 del festival delle generazioniSarà Bologna, dall’8 al 10 ottobre, la prossima tappa del Festival delle Generazioni in tour. Promosso dalla Federazione nazionale dei pensionati Cisl, il Festival ha avuto come teatro delle prime edizioni la città di Firenze. Da quest’anno è diventato itinerante ed approda in Emilia Romagna dopo una tappa a Roma in gennaio ed una a Salerno in giugno.

Non cambia il formnat della manifestazione: i problemi degli anziani e dei giovani saranno analizzati e vissuti attraverso un’esperienza fatta non solo di ricerca e di analisi, ma anche di concerti, rassegne stampa, laboratori, incontri con letterati e scienziati. Un Festival pensato per progettare un modello di vita finalmente vivibile, per condividere le esperienze di due generazioni.

A Bologna sono già iniziati i preparativi. La sfida è quella di animare per tre giorni la centralissima Piazza Grande con le idee, i valori e la forza delle generazioni, contribuendo a migliorare il Paese e la convivenza tra giovani e vecchi.