La Cisl per gli Amministratori di sostegno | Scopri di più

Pensionati in pressing sul Governo

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 20 Giugno 2015

pensionati in pressing sul governoI sindacati dei Pensionati Cgil Cisl Uil hanno indetto due manifestazioni nazionali a Roma: il 24 giugno in piazza del Pantheon e a luglio davanti al Senato in occasione della conversione in legge del decreto del Governo sulle pensioni. Presidi e manifestazioni saranno inoltre organizzati in queste settimane in tutti i territori.

Spi, Fnp e Uilp chiedono che il decreto sia migliorato per renderlo più equo e rispondente alla sentenza della Corte Costituzionale. In particolare i sindacati premono sul Parlamento perchè sia ristabilito il montante delle pensioni in essere e che sia incrementato il loro importo mensile per impedire che il danno verso i pensionati diventi permanente.