Pensionati Cisl, Giuseppe Orizio nuovo componente di Segreteria

GIUSEPPE ORIZIOSi è riunito questa mattina il Consiglio generale della Federazione provinciale dei pensionati Cisl. Nel corso della riunione – alla quale hanno partecipato anche il segretario regionale della Fnp Valeriano Formis e il segretario provinciale della Cisl Enzo Torri – si è fatto il punto sulle questioni sindacali che coinvolgono la categoria ed è stata avviata la riflessione sull’Assemblea organizzativa e programmatica del prossimo autunno.

LE DIMISSIONI DI SILVANO SALA
Il gruppo dirigente della Fnp bresciana ha poi preso atto delle dimissioni di Silvano Sala, componente della Segreteria dal giugno del 2010, motivate dalla convinzione che la mobilità del gruppo dirigente è un valore per il sindacato. Nell’esprimergli la riconoscenza di tutta l’organizzazione, il segretario generale Alfonso Rossini ha sottolineato il significato del gesto, testimonianza di militanza coerente e generosa.

L’ELEZIONE DI GIUSEPPE ORIZIO
Il Consiglio generale della Fnp ha poi eletto Giuseppe Orizio quale nuovo componente di Segreteria. Orizio è stato negli anni ’90 segretario generale della Federazione dei bancari Cisl, ha poi avuto responsabilità nazionali e successivamente, dal 2004 e per due mandati consecutivi, sindaco del comune di Castegnato.

Etichette: , , ,