Le sedi CISL sono aperte per le necessità di lavoratori, giovani, pensionati e cittadini. QUI tutti gli indirizzi e i numeri di telefono per prenotare un appuntamento

Auchan, oggi il primo incontro azienda-sindacati dopo l’annuncio dei licenziamenti

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 13 Maggio 2015

auchan di concesio (bs)

C’è attesa per l’incontro di oggi tra i vertici Auchan e le organizzazioni sindacali di categoria del commercio Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs, incontro convocato per la prima fase sindacale di gestione della procedura di mobilità (soluzione alternativa ai 1.426 licenziamenti prospettati dalla società) e per il ripristino della contrattazione integrativa aziendale.

I sindacati arrivano al confronto dopo lo sciopero di sabato scorso che ha coinvolto gli ipermercati del gruppo in tutta Italia  registrando adesioni superiori al 75%.

Nel bresciano sono tre i punti di vendita Auchan: Roncadelle (che secondo il piano aziendale dovrebbe perdere 52 posti di lavoro), Concesio e Mazzano.