La Cisl per  gli Amministratori di sostegno | Scopri di più

Insediato il nuovo Comitato provinciale INPS. Punzi e Feroldi i componenti Cisl
TORNA INDIETRO

Insediato il nuovo Comitato provinciale INPS. Punzi e Feroldi i componenti Cisl

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 16 Gennaio 2015

Giovanni Punzi ed Eleonora Feroldi sono i rappresentanti della Cisl nel nuovo Comitato provinciale INPS di Brescia che si è insediato oggi eleggendo alla presidenza Graziano Fracassi.

Già dipendente dell´Istituto previdenziale, ex dirigente della Camera del Lavoro di Brescia, oggi pensionato, Fracassi resterà in carica per i prossimi quattro anni. Rubina Nolli, indicata nel Comitato in rappresentanza dell’Associazione Industriale Bresciana, è stata eletta vice presidente.

LA COMPOSIZIONE DEL COMITATO
Oltre a a Punzi e Feroldi della Cisl, altri componenti del Comitato provinciale INPS di Brescia sono: Alessio Bertoli (Cgil), Catina Zilioli (Uil), Giuseppe Senese (Confsal), Claudio Ottaviano (Cida), Pier Giorgio Piccioli (Confesercenti), Antonio Zanetti (Coldiretti), Michele Turrini (Confartigianato); ne fanno parte inoltre il Dirigente della sede provinciale INPS, quello della Direzione Territoriale del Lavoro e della Ragioneria Territoriale dello Stato.

I COMPITI
Il Comitato provinciale con le sue commissioni svolge numerosi compiti e funzioni relativamente all’attività istituzionale dell’ente; in particolare, valuta e decide i ricorsi amministrativi avverso la reiezione di talune prestazioni da parte degli uffici INPS. La presenza al suo interno di tutte le parti sociali è a tutela dei diritti dei cittadini, dei lavoratori, dei pensionati e delle imprese.