Guarda la registrazione del convegno  E’ POSSIBILE SUPERARE L’OSTACOLO DELLE PAURE? clicca QUI

A Brescia una sezione dell’antimafia. La Cisl: importante presidio di legalità
TORNA INDIETRO

A Brescia una sezione dell’antimafia. La Cisl: importante presidio di legalità

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 11 Gennaio 2015

antimafiaE’ operativo il distaccamento di Brescia della Direzione Investigativa Antimafia. Brescia chiedeva da tempo la presenza di una sezione operativa della DIA per stroncare sul nascere le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico del nostro territorio. L’attività della Direzione Investigativa Antimafia di Brescia riguarderà anche le province di Cremona, Mantova e Bergamo.

“La criminalità organizzata si muove là dove c’è possibilità di fare business – ha detto il procuratore generale di Brescia Pier Luigi Maria Dell’Osso – Qui ha trovato quello che cerca, ma anche intelligenze che le renderanno la vita difficile”.

Anche la Cisl esprime soddisfazione per questo importante presidio di legalità chiamato ad agire su un terreno delicatissimo. Le infiltrazioni mafiose sono infatti un rischio mortale per il sistema produttivo e per l’occupazione. La Cisl è da anni in prima linea nella denuncia degli inquinamenti della criminalità organizzata, come dimostra l’esperienza del Progetto San Francesco per il contrasto alle mafie nel mondo del lavoro.