Studio un lavoro! Proposte IAL per la formazione professionale
TORNA INDIETRO

Studio un lavoro! Proposte IAL per la formazione professionale

< 1 min per leggere questo articolo

Pubblicato il 22 Novembre 2014

corsi gratuiti IAL BresciaLa Formazione professionale non è una scelta di ripiego! E’ il messaggio dello IAL di Brescia rivolto ai ragazzi (e alle loro famiglie) annunciando il calendario di presentazione di due nuovi percorsi di studio – finanziati da Regione Lombardia – destinati ai ragazzi in uscita dalla terza media (gli appuntamenti sono nella sede IAL il 29 novembre, 13 dicembre e 24 gennaio 2015, sempre dalle 14.30 alle 17.30).

Si tratta di corsi triennali che portano al conseguimento di una qualifica professionale entro i 17 anni, permettendo di inserirsi nel mondo del lavoro con le necessarie conoscenze, abilità e competenze.

La proposta dello IAL di Brescia è di un corso per “Operatore amministrativo-segretariale” (massimo 25 allievi per 990 ore complessive nell’arco dell’anno), e poi di un altro con un percorso personalizzato per allievi con disabilità certificata dove l’allievo sarà seguito da più figure operanti in stretta collaborazione.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla sede di Brescia di IAL Lombardia, in via Castellini, 7 (telefono 030 2893811 – sede.brescia@ialombardia.it).