Il coraggio di dire addio a vecchie ricette

ImmagineIl titolo della notizia è quello che stamattina ha messo in pagina la foliazione bresciana del Corriere della Sera pubblicando un intervento di Enzo Torri, segretario provinciale della Cisl, a proposito del confronto aperto tra sindacato e Aib – ma anche tra le stesse organizzazioni sindacali – sulla definizione di nuove e più moderne relazioni industriali per affrontare le sfide della crisi e dare futuro economico, produttivo e occupazionale al nostro territorio.

Reagendo ad un editoriale apparso sulla prima pagina del Corriere Brescia di mercoledì 30 luglio (Il coraggio di cambiare, di Massimiliano del Barba), Torri scrive: “Ha ragione il Corriere ad invitare le parti sociali ad avere più coraggio e portare a compimento la discussione sul Patto per il lavoro. Ma noi abbiamo bisogno di scelte coraggiose anche da parte del sistema del credito, di chi fa informazione, di chi politicamente è chiamato ad accompagnare il percorso di uscita dalla crisi economica e dal deficit di lavoro che si è venuto a determinare in questi anni. C’è bisogno di tutti perché il gap da recuperare non è cosa da poco”.

LEGGI IL TESTO INTEGRALE DELL’INTERVENTO

Etichette: , , , ,