Lombardia: accordo in extremis su ammortizzatori in deroga

Lombardia: accordo in extremis su ammortizzatori in deroga

Pubblicato il 1 Luglio 2014

Proroga in extremis fino al 31 agosto dell’accordo sugli ammortizzatori sociali in deroga che in Lombardia vede a rischio oltre 35.000 lavoratori e 7.000 imprese. “Una boccata d’ossigeno indispensabile – ha affermato il segretario generale della Cisl lombarda Gigi Petteni – ma non possiamo dormire sonni tranquilli: è necessario che il Governo ripartisca da subito alle regioni le risorse già stanziate per la deroga, colmando un ritardo insopportabile che stanno pagando i lavoratori”.

La Cisl Lombardia non nasconde la sua preoccupazione per lo schema di decreto che il Governo intende emanare in materia e che, in modo retroattivo, rischia di non permettere più alle imprese lombarde di ricorrere a questo strumento a partire da settembre.