Nessuna svolta buona per i pensionati dalle misure annunciate dal Governo

spiccioliAnche i pensionati e gli anziani rappresentano delle famiglie ma per loro non c’è nessuna “svolta buona (che è il titolo del pacchetto di misure annunciate ieri dal Governo). A sottolinearlo sono le organizzazioni sindacali dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil.

E’ ormai del tutto evidente – lamentano i sindacati – che pensionati e anziani sono considerati a tutti gli effetti cittadini non meritevoli di alcuna attenzione. La condizione di milioni di persone a cui sono stati chiesti negli ultimi anni tanti sacrifici non può essere archiviata così. Chiediamo al governo di correggersi e di intervenire per ristabilire una condizione di equità anche per queste famiglie di pensionati e anziani”.

Noi non staremo né fermi né zitti a guardare e subire l’ennesima ingiustizia ai danni di chi ha lavorato una vita versando i contributi e pagando le tasse fino all’ultimo centesimo. E’ inaccettabile – concludono  Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil – che per pensionati ed anziani non ci siano sgravi fiscali come è inaccettabile che si pensi di agire solo sulle pensioni per fiscalizzare gli oneri a carico dei nuovi assunti”.

Etichette: , ,