Medtronic Invatec, accordo per una nuova campagna di sabato lavorativi

Medtronic Invatec, accordo per una nuova campagna di sabato lavorativi

Pubblicato il 10 Marzo 2014

la sede medtronic invatec a roncadelle (bs)Raggiunto in serata l’accordo tra sindacato e azienda per una nuova campagna di lavoro straordinario di sabato alla Medtronic Invatec di Roncadelle e Torbole Casaglia. “L’intesa – spiega Rino De Troia, componente della Segretria provinciale della Femca Cisl – è stata sottoscritta nella sede dell’Associazione Industriale Bresciana dopo l’approvazione del progetto avvenuto nelle assemblee dei lavoratori tenute nell’arco della giornata”.

La campagna prevede due sabato lavorativi ad aprile, quattro sabato a maggio e probabilmente quattro sabato anche a giugno. “Nell’accordo si stabilisce inoltre lo slittamento da giugno a settembre del ricorso alla cassa integrazione straordinaria – aggiunge il sindacalista della Femca Cisl – oltre ad una rivalutazione economica della campagna rispetto alle condizioni precedenti, che vanno da un minimo di 1.250 ad un massimo di 2.350 euro”.

Gli stabilimenti bresciani della multinazionale Medtronic Invatec sono al centro di un pesante piano di riorganizzazione che ha spostato in Messico parte delle produzione; dei circa 600 lavoratori occupati a Roncadelle e Travagliato, 200 sono quelli che l’azienda considera in esubero.