Vellutificio Pontoglio, alla Femca Cisl due dei tre componenti Rsu

vellutiLa Femca Cisl di Brescia vince le elezioni per le Rsu al vellutificio Pontoglio S.p.A.. La maggioranza dei voti assegnata dai lavoratori alla lista della Cisl ha portato ad assegnare alla Femca due dei tre componenti da eleggere.

E’ la prima volta che succede in questa azienda – spiegano con soddisfazione alla Segreteria provinciale Femca Cisl – un risultato che premia il ruolo che abbiamo svolto nella gestione della crisi che purtroppo ha colpito anche questa prestigiosa realtà industriale. Il riconoscimento ottenuto rappresenta per noi una ulteriore responsabilità, consapevole che i tempi difficili non sono passati e che oggi la priorità assoluta è la salvaguardia dei posti di lavoro e di quelle attività, che divenute delle vere e proprie eccellenze nel campo della moda, come il caso della Pontoglio, sono tuttora riferimenti fondamentali per il tessuto economico e sociale del territorio”.

Le elezioni Rsu al vellutificio di Pontoglio hanno inaugurato la nuova procedura prevista dal “Testo unico sulla rappresentanza” firmato unitariamente da Cgil Cisl Uil e Confindustria il 10 gennaio scorso, accordo che prevede la suddivisione dei seggi delle Rsu con il metodo proporzionale.

Etichette: , , ,