Regole e criteri per la nuova social card ad anziani e pensionati con più di 65 anni

pensionati-supermercatoNella rubrica settimanale che i Pensionati Cgil Cisl Uil pubblicano sul quotidiano Bresciaoggi, vengono affrontati questa mattina i criteri per l’accesso alla social card e il rilancio dell’azione sindacale verso il Governo su pensioni e stato sociale.

 

 

UNA LETTERA AL MINISTRO – Su quest’ultimo argomento Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil hanno scritto una lettera al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Enrico Giovanni per chiedere un incontro focalizzato sulla condizione socio sanitaria degli anziani e sulla tutela del potere d’acquisto delle pensioni.

LA NUOVA SOCIAL CARD – Sulla social card la rubrica rilancia le iniziative di informazione che i sindacati bresciani stanno mettendo in atto perché tutti coloro che ne hanno diritto possano accedere ai benefici della “carta acquisti” riservata ai cittadini meno abbienti di età superiore ai 65 anni (oltre che ai bambini di età inferiore ai 3 anni).

AL CAF CISL IL SERVIZIO E’ GRATUITO – A questo proposito segnaliamo ancora che al Caf della Cisl è attivo un servizio gratuito per la compilazione dei moduli di richiesta per la nuova social card.

Per leggere e scaricare gli articoli della rubrica clicca QUI

Etichette: , , , ,